Pinko: la collezione autunno-inverno 2014 per la donna ‘in the mood’

Di , scritto il 06 Ottobre 2014

PinkoPinko è un’azienda di abbigliamento giovane fondata a Fidenza quasi trent’anni fa. Inizialmente caratterizzata dalla strategia di marketing delle collezioni “flash”, piccole e lanciate ogni settimana, oggi diffonde i propri prodotti mediante quasi 900 punti vendita multi- e monomarca in ogni angolo del mondo, oltre che mediante l’online store.

Il carattere della donna a cui si rivolge la collezione autunno-inverno di quest’anno è decisamente spensierato, dinamica e seducente nella sua misteriosità. Non ha paura di cambiare pelle e sperimentare nuovi aspetti della femminilità. Scorrendo il catalogo troviamo un alternarsi di top in paillettes opache o con applicazioni di piume, abitini fluidi di romantico pizzo, minigonne luccicanti, gonne a palloncino in tessuti jacquard e abiti da sera con dettagli in tulle o macramé. Come capispalla, cappottini colorati, morbidi tricot, pellicce ecologiche e bomber con cappuccio, ma anche giacconi oversize di taglio maschile, chiodi in pelle o giubbotti in tessuti tecnici.

Per quanto riguarda le calzature, si toccano tutti gli estremi: dalle stringate maschili ai biker boots, agli ankle boots, alle scarpe dai tacchi altissimi per la sera o per il red carpet. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Non a caso, l’invito di Pinko è “Shop the mood!”



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009