United Nude: quando la moda delle calzature si sposa col design

Di

United Nude è un marchio di calzature nato dal genio dell’architetto olandese Rem Koolhaas. Che a un certo punto della sua carriera è passato con disinvoltura dal progettare edifici a scarpe da donna.

Con la Möbius shoe, una splendida scarpa da donna formata da un unico nastro che costituiva la suola, il gambale e la tomaia, nel 2003 l’architetto Koolhaas ha inciso per sempre il suo nome nella storia della calzatura.

In seguito, il sodalizio con Galahad Clark, rampollo della celeberrima dinastia calzaturiera britannica, ha fatto il resto e ha portato al lancio su scala mondiale del brand United Nude. I cui articoli sono dei veri e propri concept di eleganza e innovazione, venduti in oltre 40 paesi del mondo, con store di successo ad Amsterdam, Londra, New York, Vienna, Shanghai, per citarne solo alcuni.

Abbiamo scovato per voi tre splendide novità United Nude per la stagione invernale. La prima, nella foto in alto, si chiama Fold Mid ed è un low-boot con gambale in tessuto che non oseremmo definire stravagante, ma semplicemente audace e pieno di carattere. Un tocco glamour per accompagnare un tailleur invernale che di certo non passerà inosservato. La stessa scarpa è disponibile anche in tessuto nero.

In questo Cup Bootie in cuoio nero che ammirate qui a destra spicca ancora di più l’importanza del design architettonico che sta dietro ai modelli United Nude. Strabiliante questo altissimo tacco scultoreo abbinato alle cinghie che vanno a incrociarsi sul davanti. Un’aggressività elegante che come donna vi darà diritto di chiedere molto, probabilmente senza sentirvi rispondere “no”.

Infine, per le più giovani, che non vogliono rinunciare a serate eleganti, al teatro o all’opera, oppure che ci tengono spiccare tra le altre donne durante le feste di fine anno, consigliamo questo modello Fold Hi, con tomaia in tessuto leggero, con una sottile gessatura fosforescente su tutto il profilo. Una scarpa da vere fashioniste!

1 commento su “United Nude: quando la moda delle calzature si sposa col design”
  1. Esse ha detto:

    Bellissime, io adoro le scarpe che “citano” l’architettura e la geometria. Tempo fa ho recensito una grande scarpe di Perre Hardy ti lascio il link: http://passionescarpe.myblog.it/archive/2011/06/02/pierre-hardy-geometrie-maschili.html


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009