Bomboniere: idee originali e di tendenza per il matrimonio

Di , scritto il 06 Agosto 2020
bomboniere

Organizzare il matrimonio non è mai semplice, perché le cose a cui pensare sono moltissime e spesso sembra di non avere abbastanza tempo per pianificare ogni dettaglio nel modo migliore. Una delle cose che mette più in crisi i futuri sposi è generalmente la scelta delle bomboniere, che d’altronde rappresentano un dettaglio fondamentale in questa occasione. Bisogna cercare di non cadere nella banalità e al tempo stesso rimanere entro il proprio budget, trovare delle idee carine che non rischino di essere abbandonate in un cassetto.

Fortunatamente però al giorno d’oggi abbiamo una scelta davvero infinita perché se ne trovano di tutti i tipi. Se però non sapete come orientarvi niente paura: oggi vediamo quali sono le ultime tendenze per le bomboniere da matrimonio, idee originali e ricche di significato per tutti i gusti.

Bomboniere solidali: la tendenza del momento

Le bomboniere solidali sono sicuramente quelle che vanno per la maggiore negli ultimi tempi, perché permettono di fare del bene e quindi di avere un valore aggiunto non indifferente. La particolarità di queste bomboniere, che si possono trovare in varie tipologie, è che il ricavato della loro vendita viene destinato a finanziare progetti di associazioni benefiche. In sostanza dunque, acquistando delle bomboniere solidali possiamo fare del bene senza rinunciare ad un dono carino per i nostri ospiti.

Bomboniere green: un tocco di verde

Molto gettonate ed originali sono anche le bomboniere green, ossia le piantine che vengono confezionate in modo particolare per questa importante occasione. Si tratta di un’idea decisamente carina, che però non tutti gli invitati potrebbero apprezzare: c’è anche chi non ama le piante o chi ha il pollice tutt’altro che verde. Bisogna dunque essere consapevoli che queste bomboniere potrebbero non piacere a tutti.

Bomboniere gastronomiche

Al giorno d’oggi in molti scelgono le bomboniere gastronomiche, che possiamo considerare un’idea davvero molto interessante. Il vasetto di miele piuttosto che la confettura sono sempre molto apprezzati dagli ospiti e non rischiano di certo di essere accantonati in un cassetto. Questo genere di bomboniere sono dunque anti-spreco perché utili, ma potrebbero rivelarsi piuttosto costose. Inoltre, bisogna considerare anche che oltre al vasetto in sé si deve ordinare tutto il necessario per confezionare il dono da presentare agli ospiti.

Bomboniere da piantare: le idee di Legambiente

Decisamente carine sono anche le bomboniere da piantare, che possono rivelarsi una fantastica alternativa alla classica piantina già confezionata. Prodotte da Legambiente e dunque solidali, queste bomboniere si trovano in numerose varianti. Molto carina è per esempio la matita, che si può utilizzare normalmente e una volta finita si può piantare in un vaso per veder crescere una piantina. Un’idea senz’altro originale, perfetta per chi ha a cuore l’ambiente e vuole distinguersi con un qualcosa di unico.

Bomboniere utili: per evitare gli sprechi

Sempre per evitare gli sprechi, al giorno d’oggi molti futuri sposi scelgono di donare ai propri invitati delle bomboniere utili. Si tratta di oggetti confezionati appositamente per l’evento che però hanno una loro utilità: il portachiavi per esempio, ma anche la penna, il profumatore per ambienti e via dicendo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009