Esxence 2011: profumeria artistica in mostra

Di , scritto il 06 Aprile 2011

La scorsa settimana il Palazzo della Permanente a Milano è stato la cornice di un evento particolare arrivato alla sua terza edizione, di importanza internazionale. Si tratta di Esxence 2011, ovvero quattro giorni pensati per operatori del settore e per il grande pubblico, un’occasione unica per scoprire le nuove fragranze di quest’anno, con 133 brand presenti.

Tra le curiosità in mostra, una macchina che nebulizza il profumo rendendolo non suscettibile alle variazioni di temperatura e umidità per mantenere la fragranza intatta. Numerosi anche gli incontri e dibattiti aperti a tutti: percorsi interattivi, racconti sulla storia del profumo d’autore e sull’utilizzo terapeutico delle fragranze, test dell’olfatto.

Tra le molte fragranze proposte, Wedding Bouquet di Floris ispirato al matrimonio dell’anno tra William e Kate d’Inghilterra, Agonist dalla Svezia racchiusa in flaconi di vetro soffiati a mano, secondo una tradizione che risale al 1742, oppure l’oud, l’odore del deserto, essenza scoperta in India e in Medio Oriente estratta dal legno dell’agar e presente nelle fragranze Royal Oud, Sharm o SoOud (preziosissima fragranza da 1.850 € per 30ml).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009