Venuxberg: creazioni preziose per l’autunno-inverno 2012-2013

Di

Dall’intramontabile immagine della dea dell’amore e della bellezza nasce il nome di una linea di borse: si chiama Venuxberg ed è ispirata alla montagna in cui la tradizione poetica tedesca nasconde il tempio sotterraneo di Venere. Qui, secondo la mitologia, Afrodite accoglieva i cavalieri che le venivano offerti dai servitori come prigionieri, restituiti al mondo senza memoria né ricordi dopo aver assecondato la sfida del gioco eterno tra amore sacro e amore profano.

Ed è proprio il concetto di dualità a caratterizzare l’anima delle creazioni del designer e artista Ezio Schifone, con un nuovo codice estetico che oscilla tra classico e moderno, tra vintage e futuro, tra decadenza e spirito rock.

Tessuti esclusivi sono decorati con elementi unici in forme eclettiche, influenzate dalle arti figurative e dal cinema, dalla poesia e dalla letteratura.

Le borse Venuxberg sono create secondo la filosofia del riuso e del riciclo creativo, combinando basi di tessuti vintage come broccati e sete a manici o catene antichi. Braccia di lampadari e candelabri, maniglie, serrature e bottoni d’antan, fregi di testate di letti o cancelli antichi, sono così recuperati e forgiati personalmente dal designer assumendo una nuova vita.

Pezzi unici, oggetti preziosi, iconici, esaltati da fantasie senza tempo e al tempo stesso estremamente glamor, arricchiti da accessori-gioiello che diventano veri e propri objets d’art, conferendo unicità e valore a ogni modello. Il tutto tra mito e realtà, tra raffinate reminiscenze retrò ed elegante stile contemporaneo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009