Bijoux hippy firmati da Mercantia

Di

Mercantia
Mercantia, giovane azienda toscana produttrice di gioielli, accessori e bijoux, è un’impresa tutta al femminile. Donne che lavorano per le donne, potremmo dire.
E il punto forte di questo lavoro sta nella realizzazione di collezioni uniche e anticipatrici delle mode in giro per il mondo. Ecco infatti metalli di ogni tipo, pietre dure o pasta di velcro, Swarovski, fiori in tessuto o charms.
I colori? Nessun limite a riguardo, più ce ne sono e meglio è. Si va dal verde acqua al fucsia, insieme all’arancio, al giallo e alle tonalità calde del bronzo e dell’ocra.
Qual è dunque l’ultima proposta di Mercantia? Il tema neo-hippy, declinato soprattutto nei bracciali oversize impreziositi da fiori e simboli, rigorosamente colorati al massimo.
Insomma, l’ideale per fare un tuffo nel passato. E per completare il look, si consigliano ampie gonne o i vecchi e mai dimenticati pantaloni a zampa.
L’effetto nostalgico è assicurato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009