Settimana della moda a Milano, si tirano le somme

Di

sfilatamilano.jpgConclusa da pochi giorni, è rimasta nel cuore di chi ha avuto la fortuna di assistere alla miriade di colori e forme che hanno invaso le passerelle del capoluogo lombardo.

I trend per la prossima primavera/estate sono apparsi quanto mai chiari e decisi, ma non standardizzati. Donne affascinanti, abiti seducenti, ma anche colori giocosi, forme geometriche si inseguono, intramontabili bianchi e neri e accessori stravaganti, per una moda che forse si decide a essere finalmente versatile.

Abiti da sera romantici, ampi, che svolazzano come ali d’angelo, dai toni soft, ma anche in versioni più accattivanti. E che dire dei pantaloni? Erano quasi scomparsi la scorsa estate, per lasciare il posto agli shorts o a gonnelline microscopiche e a balze. Tornano invece prepotentemente e ne possiamo trovare di ogni tipo: larghi con pinces, o da jogging, tutti – o quasi – a vita alta, sostenuti da cinturoni che fasciano il punto più sexy di una donna.

Gucci ancora una volta resta affezionato a simpatiche figure geometriche, curve e dritte, che colorano gonne ampie e dal gusto vagamente retrò. E se siete coraggiose, buttatevi sulle nuance del rosso e del fucsia, incredibilmente insieme, per un look estivo davvero caliente.

Ma a confermare una tendenza variopinta arrivano anche i toni esotici. Beige, marrone, canapa. Abiti, top e gonne che trasmettono relax e calore soltanto indossandoli. E per le romantiche un tocco non indifferente di moda vintage, con camice che sembrano uscite da romanzi ottocenteschi e gonne gonfie come palloncini.

Da non perdere il cappotto, ma non il classico di lana, bensì una versione leggera, adatta a temperature più miti. In pelle o stoffa, colori sobri, ma anche più insoliti, da indossare sopra a una mini o con pantaloni comodi.

Un ritratto di cosa ci aspetta che ci rende felici, perchè ce n’è davvero per tutti i gusti. E ora non resta che attendere il ritorno dei mandorli in fiore.

2 commenti su “Settimana della moda a Milano, si tirano le somme”
  1. lucia ha detto:

    Attractive collection milano: dove si acquista?
    Non so bene come si scriva. Ho visto il logo di questa nuova marca di abbigliamento. Ho visto una presentatrice in tv che indossavano t-shirt molto belle.

  2. nicoletta ha detto:

    Ho cercato e cercato, ma non si trova nulla in rete, almeno per ora…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009