Scarpe classiche basse da donna: alcune proposte per l’autunno 2017

Di

Volenti o nolenti, la stagione autunnale si avvicina “a grandi passi”. Per restare nella metafora, anche noi vogliamo iniziare a pensare a delle scarpe in cui si possa “camminare bene”, adatte anche alle giornate più fredde o piovose. Le vogliamo di quella foggia classica che strizza l’occhio allo stile maschile – ma senza esagerare. Abbiamo fatto un salto sul portale Spartoo per vedere quali sono le nuove tendenze e su quale cifra si aggirano i prezzi. I modelli interessanti non mancano e con un po’ di fatica abbiamo selezionato le tre calzature che ci hanno ispirato più di tutte per qualità, comfort ed estetica.

La prima che vedete qui in alto è il modello Betty London di Henriette. Tutta in cuoio, a parte la suola esterna in gomma, ha una tomaia in vernice tutta traforata da pattern complicati e con raffinate cuciture. Ma ciò che più colpisce è il quadruplice strato della suola esterna (beige, nero, bianco, nero), che conferisce un tocco molto glamour a questa forma estremamente classica. L’altezza del tacco di 4,5 centimetri garantisce poi ottimo isolamento per il piede e regala qualche centimetro senza stancare le estremità.

Il secondo modello è un’altra scarpa di stile sportivo ma elegante, quello che gli americani chiamerebbero upper casual, insomma. Stiamo parlando del modello Missies di TBS, una stringata in stile derby con tomaia in cuoio opaco su cui risaltano la punta e il calcagno in vernice a contrasto. Un altro dettaglio importante è il logo del brand stampigliato su un tassello di cuoio beige che fa capolino sulla linguetta. Lo stesso colore caldo è ripreso da cordolo di cuoio fa da bordura alla suola. Questo modello è disponibile solo nel colore nero. Sobria, ma di certo non banale.

L’ultima nostra proposta è questa bellissima Xock Verni Noir di Robert Clergerie, interamente in cuoio con tomaia di vernice con frangetta e borchie. Ha un tacco molto alto, di ben 8 centimetri, con zeppa ben sagomata. Anche questa è una calzatura speciale, di altissimo pregio, opera di un designer francese noto in tutto il mondo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009