Abiti monospalla: tra i più seducenti capi estivi

Di
Abiti monospalla

Quest’estate alla voce “vestiti estivi seducenti” corrisponderanno i monospalla. Caratterizzati da tagli asimmetrici e scollature maliziose, questi abiti mostrano ma non troppo e avvolgono perfettamente la silhouette. Possono essere minimalisti ma anche eccentrici, ad esempio nei modelli in cui volant e drappeggi rendono il look ancora più audace.

Per un outfit mattutino gli abiti monospalla possono essere sia corti ed elasticizzati che ampi e in maxi-lunghezza. La scelta dovrà essere guidata dall’occasione: opteremo per un modello body colorato con dettagli cut-out da abbinare a sandali flatform oppure un maxi-abito monospalla con balze.

Questi capi con una sola manica hanno un tocco in più: abbandonano la noia delle perfette simmetrie e si concedono forme imperfette. Sentitevi libere di scegliere il nero così come colori più audaci, dal giallo canarino all’arancione Marigold eletto da Pantone tra i colori più hot di stagione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009