Blu notte: tra le tendenze unghie 2021

Di , scritto il 05 Maggio 2021
Blu notte

Il Classic Blue era stato eletto colore Pantone del 2020 per la sua capacità antistress. Lato manicure, la tendenza unghie della primavera 2021, accende i riflettori sul blu notte, ancora più intenso e profondo. Di solito considerato come colore dark per la bella stagione, quest’anno può essere declinato in nuance pastello più romantiche.

Il blu notte riconduce subito la mente a immagini di abissi marini oppure alle ore di buio, ma è anche associato a sensazioni di calma, pace interiore e serenità. È proprio per questo motivo che è stato eletto colore di tendenza per questa primavera. Indubbiamente anche per l’effetto chic che dona alle unghie.

La perfetta manicure blu notte

Il primo consiglio di Angela Noviello, direttrice beauty di Milano Estetica, è di scegliere uno smalto a lunga tenuta che deve garantire un risultato coprente sin dalla prima passata. Quando si parla di smalti scuri, come quello in questione, occorre curare al massimo la stesura. Secondo la nail artist è meglio evitarlo su unghie molto lunghe perché potrebbe rovinarsi dopo pochi giorni.

  • Il primo passo per una manicure perfetta è di spingere delicatamente indietro le cuticole e sagomare la forma della singola unghia.
  • Applicare uno strato di smalto trasparente per evitare macchie e rendere più elegante il risultato.
  • Dopo aver concluso la prima passata, aspettare dieci minuti e procedere con la seconda stesura preferendo movimenti verticali.
  • Tenere a portata di mano dei bastoncini cotonati e un barattolo di acetone per rimediare immediatamente alla sbavature di smalto.

Se preferite una nail art creativa potrete abbellire le vostre unghie con stencil di stelline dorate, bronzee o argentate per creare l’illusione di una notte stellata!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009