Serata di Gala al Metropolitan Museum di New York

Di

Come di consueto, ieri il Metropolitan Museum di New York ha celebrato l’apertura al pubblico della mostra più importante dell’anno con una serata di gala.

Ideata per celebrare l’arrivo al museo newyorkese dei capi storici della Costume Collection del Museo di Brooklyn, espone 75 abiti di haute couture, alcuni dei quali mai esposti negli ultimi trent’anni: tra i vari, alcuni Chanel e Lanvin.

Si tratta di una rassegna che vuole ripercorrere l’evoluzione dell’identità femminile negli Stati Uniti attraverso il costume, dal 1890 ai giorni nostri.

Per l’occasione, un vero e proprio evento modano per le star più cool del momento, gli invitati hanno sfoggiato look da sera con abito lungo. Scelte di stile che in vari casi si sono dimostrate poco felici. Non sempre, per fortuna.

Anna Wintour ha indossato un austero abito Chanel dai toni argentei. E Diane Kruger ha puntato al minimal in versione white con un abito quasi “monacale” firmato Calvin Klein. Decisamente meno casta Sienna Miller in Emilio Pucci; ma fisici più “generosi” hanno messo in mostra ben più che costole e gambe toniche.

Tra le mise migliori ho individuato subito una mai banale Sarah Jessica Parker in Halston, con un abito plissé satinato ed un grosso fiore appuntato tra i capelli, e Jennifer Lopez in un abbagliante Zuhair Murad.

Vincono a pari merito il premio della “Peggio vestita” Chloé Sevigny con un abito in pizzo acquamarina e collo a lupetto di Proenza Schouler, e Katy Perry con una mise arricchita di led e luci colorate.

Dimostrazione che non basta un abito costoso per essere chic.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009