Momiji, sempre più rivali di Hello Kitty!

Di

MomijiNe avevamo già parlato lo scorso anno, ma visto che il successo di queste bamboline non si arresta, approfondiamo con piacere quel fenomeno che da tempo provoca preoccupazioni in Hello Kitty, la gattina più famosa e modaiola del mondo.
Continua infatti la rapida ascesa delle Momiji, le bambole più collezionate del momento, almeno dalle giovani britanniche.

Le Momiji – in giapponese “foglia d’acero” – sono bamboline di resina dipinte a mano e alte 8-9 cm. Kimoni dai colori brillanti, acconciature elaborate con spilloni o altre decorazioni e, sul volto, i loro sorrisi un po’ statici ma comunque coinvolgenti, come simbolo della “cultura kawaii”.

Le Momiji, che si ispirano alle bambole Kokeshi di tradizione giapponese insieme ai manga e alle harajuku girls, possono avere anche una fuzione particolare: ne esistono di modelli, per esempio, adatti a feste particolari come compleanni e anniversari. O solo per dire “grazie” a qualcuno di veramente caro.

Ogni bambola ha un proprio vissuto raccontato in una card – presente nella confezione – che ne indica le caratteristiche. Inoltre, le Momiji hanno un foro nella base nel quale è possibile nascondere ad esempio piccoli biglietti. E tutto per poco più di 10 sterline.
Vale la pena di lasciarsi trasportare da questo mondo, no?

1 commento su “Momiji, sempre più rivali di Hello Kitty!”
  1. bestiaccia ha detto:

    Atomplastic.com è il rivenditore italiano dove trovate tt le momiji senza squattrinarvi per le spese spedizioni


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009