Lichtena® Lenixer – una crema per il corpo idratante e ristrutturante

Di , scritto il 05 Aprile 2018

Agenti atmosferici, riscaldamento, smog, esposizione al sole e… anni che passano – sono questi i fattori che maggiormente influenzano negativamente l’aspetto e la salute dell’epidermide. Sono ben poche le persone che, almeno in qualche periodo della loro vita, non si ritrovano con una “pelle che tira”, ovvero “con la pelle secca” (in gergo medico si direbbe “xerotica”). Per contrastare il problema, la Ricerca Dermatologica Giuliani ha messo a punto l’innovativo trattamento dermocoscometico Lichtena® Lenixer. Il nome parla da sé: conosciamo da tempo le creme Lichtena®, una serie di eccellenti trattamenti per la cura delle pelle sensibili. Nella specifica “Lenixer” è poi contenuto il concetto delle “proprietà lenitive” della crema.

Perché la pelle diventa secca?
Solitamente poiché non è sufficiente la barriera idrolipidica di protezione, ovvero, perché vengono a mancare una parte dei fattori di idratazione, nonché i ceramidi e i lipidi epidermici indispensabili per mantenere l’epidermide compatta, elastica e integra. Se è priva di questi elementi la pelle si presenta ruvida e desquamata, talvolta compare anche un fastidioso prurito.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Lichtena® Lenixer?
Con un opportuno utilizzo del dermocosmetico derivante dalla Ricerca Giuliani viene ripristinata la naturale barriera cutanea e risulta assai migliorata l’idratazione. Con l’applicazione del fluido, che ha una consistenza morbida e corposa, si ottiene un triplice risultato: idratazione a lunga durata, sollievo dal prurito e nutrimento intenso.

Quali sono i principi attivi di Lichtena® Lenixer?
I componenti chiave di Lichtena® Lenixer sono il complesso ldractivePLUS (una miscela di attivi brevettati che favoriscono l’idratazione e stimolano la produzione di ceramidi), lo Zanthalene (un principio attivo brevettato di origine vegetale che allevia il prurito) e poi olio di mandorle dolci, olio di riso e burro di karité (tre sostanze naturali che apportano i lipidi necessari per ripristinare il film idrolipidico).

Per chi è adatta la crema Lichtena® Lenixer?
La formula molto delicata del nuovo trattamento dermocosmetico di Lichtena® è priva di parabeni e per questo è adatta sia per la pelle dei bambini, sia per quella degli adulti. Potete scoprire di più con un clic sull’immagine qui sotto.


Lichtena Lenixer



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009