Cravatte Drakes, direttamente dal cuore di Londra

Di

Cravatte DrakesLa cravatta come simbolo di appartenenza, di progresso e di opulenza nel corso della storia.

Accessorio immancabile per un guardaroba maschile chic, le cravatte Drakes sono tra le più famose al mondo. Parliamo infatti di uno dei più grandi produttori di cravatte confezionate a mano di tutta l’Inghilterra. L’azienda, fondata nel 1977 nel cuore di Londra, è diretta tuttora da due dei fondatori del tempo, Michael Drake e Isabel Dickson.

Drake è anche uno dei maggiori esportatori di accessori maschili in Europa e non solo. Il perché di tanto successo? Eccellenza nei materiali, attenzione ai dettagli e ora una nuovissima collezione di cravatte stampate e realizzate in una vasta gamma di colori con disegni eseguiti a mano. Il filo conduttore riprende sempre un’immagine classica dell’uomo elegante.
Per lui, colori dalle tonalità scure con insolite combinazioni di fibre e qualità di tessuti come satin, lambswool, cashmere e angora.

Da sottolineare, la linea ispirata agli Anni Quaranta: stampe come il glen check leggermente oversize e il checkboard viola scuro abbinato al bianco o al nero. E ancora, cravatte fini lavorate a maglia di diverse fantasie, da quelle a pois a quelle a righe.
Cravatte belle da indossare per l’uomo, belle da vedere per la donna.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009