Comode e robuste, le Timberland uomo per l’inverno 2019

Di

Quando è tempo di saldi come in questi giorni le possibili scelte sono due: andare in giro per vetrine e negozi affollati in città, centri commerciali e outlet, oppure starsene comodi in poltrona a verificare il catalogo e i prezzi tagliati di siti come Spartoo.
Per quanto riguarda le calzature, uno dei marchi in assoluto più amati dagli uomini di tutte le età è Timberland, il brand statunitense famoso per i suoi modelli nati per il trekking, ma poi diventati anche adatti per l’abbigliamento casual in ambiente urbano.
Le novità Timberland di quest’anno conservano ovviamente la fedeltà allo stile che ha reso famosi nel mondo i suoi scarponi, scarponcini e stivaletti robusti e impermeabili. Però al tempo stesso strizza l’occhio ai trend più attuali. Tra queste novità interessanti vanno sicuramente citati i i modelli che potrebbero essere definiti come una via di mezzo tra scarponcini e sneaker: si tratta di ibridi nel senso che non presentano la classica suola carrarmato, bensì una suola in gomma che siamo abituati a vedere per le scarpe sportive. In molti casi tratta di fatto di sneaker alte con la tomaia di uno scarpone. Ancora una volta si tratta comunque di modelli riuscitissimi, che riescono a unire in sé tre qualità importanti: versatilità, qualità e comfort.
Per quanto concerne i colori dei modelli di quest’anno, ovviamente non può mancare l’iconico marrone Timberland, ma in catalogo sono rappresentate anche tinte per certi verse più insoliti come il blu e il grigio, il rosso e addirittura il giallo.
Tra gli stivaletti waterproof, molto caldi e impermeabili, va segnalata la limited edition del celeberrimo stivaletto Timberland 6″ con tomaie di colori insoliti, legati ai quattro elementi naturali (tra cui il verde smeraldo e il bianco ghiaccio).
Un’ultima parola sulle calzature Timberland: rispetto a molti marchi della concorrenza i prezzi non sono sicuramente bassi, ma è impossibile negare che si tratti sicuramente di scarpe dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009