Boot di cuoio per l’inverno 2016: le proposte di Bunker

Di

Bunker footwear boot di cuoioSiete alla ricerca di boot di cuoio? Abbiamo un suggerimento che fa al caso vostro: Bunker – come vedete il nome del brand è tutto un programma. Non ci troviamo certo di fronte a calzature dal design lezioso o per “femminucce” in senso lato. In effetti, questo famoso marchio spagnolo propone scarpe decisamente apprezzate dal pubblico più giovane, quello con l’animo ribelle o semplicemente un po’ out of the box – ovvero fuori dagli schemi. Gli stivaletti e i boot di Bunker sono da un lato indistruttibili, dall’altro comodi, adatti a chi trascorre una vita spensierata all’insegna dello spirito giovane. Le linee sono contemporanee, sportive, ispirato allo stile dei biker e curate nei minimi dettagli.

I modelli Bunker più interessanti per quest’anno

Per l’inverno 2016 le tendenze del marchio Bunker sono facilmente riconoscibili: tra i colori, spiccano il cuoio (beige, tan o marrone) o il nero, ma anche il taupe è un grande protagonista. Ovviamente i boot da uomo si fermano alla caviglia – quanto basta per assicurare stabilità e calore al piede. Tra i modelli da uomo più interessanti, gli stivaletti Tara Tar e i Tara Sozo, in entrambi il gambale è in cuoio e tessuto. I primi sono stringati, i secondi presentano una bella e importante maxi-fibbia sul collo del piede. Il modello Domin è invece un boot di cuoio munito di laccetti incrociati, ma anche di una comodissima zip laterale.

Tra gli stivaletti da donna, nel catalogo Bunker ci piace molto il modello Sara Sar, che punta sul comfort, grazie a una suola in gomma morbida – è disponibile nei colori nero, marrone e tan. Si dimostrerà perfetto per camminare tranquille anche su una strada bagnata o su un fondo innevato. Il nostro preferito in assoluto si chiama però Ace Cav, ed è caratterizzato da un tacco importante (9 centimetri), un gambale in cuoio lavorato a mo’ di panneggio che si sovrappone a una linguetta con stringhe. Questo scarponcino, che arriva quasi al polpaccio, è proprio una bella via di mezzo tra gli anfibi e gli ankle boots. Un modello facile da integrare con qualsiasi outfit: dai leggings, ai jeans skinny ai vestiti di calda maglia di lana – abiti forse fin troppo femminili per le ragazze che si sentono un po’ rock e che in questo modo riescono a sdrammatizzarne il tono.

I boot Bunker si possono acquistare online sul sito Spartoo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009