Stivali Sorel: lo stile canadese per piedi sempre caldi

Di , scritto il 04 Novembre 2014

Stivali SorelQuest’anno il freddo pungente tarda un po’ ad arrivare e la neve è scesa soltanto sulle cime più alte, ma non facciamoci grosse illusioni: presto sarà ora di trovare un modo per mantenere le estremità al caldo e proteggerci dai malanni di stagione. Per chi ama lo stile casual, gli stivali del brand Sorel sono indubbiamente una garanzia di comodità abbinata allo stile.

Per chi non conoscesse il marchio, occorre infatti sapere che la sua storia nasce nel paese del grande freddo, il Canada. Chi avrebbe potuto saperla più lunga dei signori di Kaufman Rubber Co., che nell’ormai lontano 1962 iniziarono in Ontario la produzione di calzature adatte a proteggere i piedi da un clima rigidissimo, con pioggia, neve e ghiaccio in quantità? In effetti, i boot e i tronchetti di Sorel sono dei veri e propri doposci, capaci di trattenere il calore naturale del corpo impedendogli di disperdersi – e questo fino ai 40° sotto zero.

L’aspetto di questi possenti stivali ricorda per molti versi quello degli Ugg Boots, anch’essi molto amati, che provengono però dall’Australia e sono imbottiti con lana di pecora. Ma quello degli stivali Sorel è un design un pochino più raffinato, compatibilmente con le necessità di imbottitura. Lacci, borchie, fibbie, stringhe, morbida pelliccia che deborda dall’orlo superiore e tessuto trapuntato sulla tomaia vanno a ingentilire e a ringiovanire l’aspetto della scarpa nel suo insieme.

Spesso si tratta di tomaie multi-materiale e multicolor. Negli svariati modelli del catalogo si trovano gambali in cuoio, nabuk e camoscio con inserti in pura lana o di tessuti tecnici. Rigorosamente in gomma la spessa suola munita di carrarmato antisdrucciolo per la massima sicurezza su qualsiasi superficie. Tra le novità di quest’anno ricordiamo i modelli Pac Nylon, Caribou Wl, 1964 Premium T Cvs e The Campus.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009