No.Nu: una primavera-estate 2012 tra lusso e artigianalità

Di , scritto il 04 Novembre 2011

Le giornate della stampa (o press day), durante le quali gli showroom aprono le porte a giornalisti, stylist, blogger e altri professionisti dell’editoria tradizionale e online, oltre che per conoscere le nuove collezioni, sono sempre occasioni per incontrare i PR e gli addetti alla comunicazione dei marchi con i quali solitamente si comunica via e-mail.

A ogni stagione si fanno sempre nuove scoperte tra marchi emergenti e giovani designer di abbigliamento o accessori, e si ottengono conferme di qualità e stile da brand già affermati (talvolta c’è anche chi ti delude).

Di recente scoperto, ho avuto modo di conoscere meglio il marchio No.Nu durante la presentazione della collezione primavera-estate 2012. Si tratta di una linea completa di abbigliamento femminile, con scarpe, borse, cappelli e accessori di alta bigiotteria artigianale fatta a mano.

Il concept delle collezioni No.Nu nasce da un viaggio in Indonesia, tra colori, profumi, paesaggi incontaminati e vede la fusione di materiali grezzi o semi lavorati e materie prime pregiate.

La nuova collezione si chiama Eden e vede una donna divisa tra il suo essere etereo e la sensualità, tra femminilità e androginia e si sviluppa su quattro temi principali. L’ethnic military propone capi e accessori per il quotidiano, caratterizzati nei materiali e nei colori da vivacità e praticità; capi in kaki, beige, colori sfumati dall’oro al nocciola a tutte le nuance del marrone si arricchiscono con bijoux in legno, resina, madreperla e pietre di fiume.

La romantic attitude vede tessuti come lo chiffon di seta e il tulle, che prendono forma in camicie e gonne romantiche, tra pizzo applicato e merletti; le tonalità vanno dal tortora al bianco più puro, passando per l’acquamarina.

Il tema blotch and build richiama l’atmosfera estive del sole, delle spiagge e delle vacanze. I colori ricordano gli ambienti marini e le spiagge caraibiche tra il sabbia e tutti i colori della terra, con capi impreziositi di tulle, ruches e ricami. Gli accessori sono ethnic-chic e mixano legno e Swarovski, lino e seta, cotone e chiffon.

Infine il tema pure and light si rifà alle idee di purezza e bellezza, tra materiali naturali come il lino, la garza di cotone e il legno. Un vago accenno al gusto marinaro si alterna a kaftani, gonne e casacche. Rattan e pelle intrecciata per le calzature. La palette va dal bianco ottico all’oro, dal celeste al nude, al pesca.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009