Make up tutorial: imparare a truccarsi sul web

Di , scritto il 04 Novembre 2009

MakeupTutorial5Vi siete innamorate del trucco di una modella in un servizio fotografico e volete riprodurlo? Volete imparare tutti i segreti del make-up? Vi piacerebbe che qualcuno vi insegnasse come realizzare il trucco smokey per gli occhi?

La soluzione viene dal web, per la precisione da YouTube, il mezzo più efficace per diffondere video in rete. Dopo i blogger ed i blog che proponevano make-up tutorial con immagini e testo, ora è il momento dei vlog e dei video-blogger: alcuni di essi, in particolare, realizzano dei video-tutorial sul make up in modo da spiegare passo dopo passo la tecnica ed i materiali per avere sempre un make up impeccabile e alla moda o replicare quello delle celebrità come LadyGaga, uno dei più cliccati.

Tra questi cosiddetti “Make-up Guru” (sia ragazzi che ragazze) molti sono improvvisati ma altri hanno un vero e proprio talento e sono molto esperti.

Non ho ancora avuto modo di provare personalmente le tecniche suggerite e di mettere alla prova le mie capacità in veste di truccatrice di me stessa, però ne ho guardati parecchi e mi sembrano spiegati in modo chiaro (ce ne sono molti anche in italiano); inoltre vengono quasi sempre mostrati i prodotti utilizzati, dalla cosmesi agli accessori come pennelli o spugnette, in modo da conoscere con esattezza tutto l’occorrente.

Tra i tutorial più interessanti suggerisco quelli di MyVanityTable, in italiano, e di Lauren Luke, in inglese; entrambe hanno un proprio canale YouTube che raccoglie tutti i loro video.

Ne esistono poi molti altri in generale sul tema del beauty, che spiegano ad esempio come realizzare determinate acconciature.

[foto: youtube.com]

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “Make up tutorial: imparare a truccarsi sul web”
  1. […] Make up tutorial: imparare a truccarsi sul web Vi siete innamorate del trucco di una modella in un servizio fotografico e volete riprodurlo? Volete imparare tutti i segreti del make-up? Vi piacerebbe che qualcuno vi insegnasse come realizzare il trucco smokey per gli occhi? La soluzione viene dal web, per la precisione da YouTube, il mezzo più efficace per diffondere video in rete. Dopo blog: SoloStyle | leggi l'articolo […]

  2. valentina ha detto:

    ciao io mi kiamo valentina…su youtube ho notato ke tutte le ragazze ke fanno il tutor nominano come marca di make-up la “make” ( nn so come si scriva) ma purtroppo cercandolo su internet non sono riuscita a trovarlo..tu mi sapresti dire dove cercarlo?? o in che negozio comprarlo?’
    p.s. vivo a modena

    rispondimi al piu presto alla mia e-mail vally_tvb_97@hotmail.it…bacio valentina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009