Momiji, le nuove “Hello Kitty”
Di Omar, scritto il 04 Giugno 2007In Gran Bretagna sta scoppiando la moda delle bamboline Momiji, derivate direttamente dalle Kokeshi, le bamboline giapponesi che, secondo tradizione, vengono regalate ai bambini appena nati come segno di buon auspicio.
Le Momiji sono delle Kokeshi con un look decisamente moderno, molto accattivante e dalle forme gradevoli. Stanno mietendo successi non solo tra le teen agers. Il loro aspetto di bambola moderna, ne fanno un oggetto ormai di culto. Si stima che le vendite abbiano superato abbondantemente quelle dei gadgets di Hello Kitty e di Pucca, le altre bamboline più famose in circolazione.
Vedete e giudicate voi stessi…
3 commenti su “Momiji, le nuove “Hello Kitty””
Commenta o partecipa alla discussione
Commenta o partecipa alla discussione
Seguici sui social
Da non perdere
[…] avevamo già parlato lo scorso anno, ma visto che il successo di queste bamboline non si arresta, approfondiamo con […]
Mi avevano folgorata sin dalla prima volta che le ho viste in un articolo su un giornale… la cosa meravigliosa è che non sono affatto care! Però secondo me difficilmente riusciranno a diventare una vera icona del Giappone come la mitica HK… Baci!
Devo dire che sn veramente MOLTO carine!! molto d stile ^^ Sia x i colori ke x le forme m piace soprattutto la seconda bambolina..
Spero arrivino anche quì!! farebbero un gran successone senza ombra d dubbio..