La salopette, il capo più fashion questa primavera

Di , scritto il 04 Aprile 2016

Salopette 1Volete essere alla moda quest’anno? Scegliete una salopette! Questo che è un capo di abbigliamento teoricamente unisex, secondo noi è estremamente sexy: con quel prolungamento del pantalone sul busto in forma di una pettorina mantenuta da bretelle, non fa che sottolineare le curve. E l’incrocio delle bretelle sulla schiena, non è intrigante. Le salopette più classiche sono in denim e ricche di tasche. Questo perché l’inventore di questo capo, Levi Strauss nella seconda metà del l’Ottocento, lo concepì come indumento da lavoro per operai e operaie, resistente e pratico. Molto più avanti, intorno agli anni 60 del secolo scorso la salopette divenne un classico per gli amanti del look casual, oppure una delle opzioni preferite dalla moda pre-maman, grazie al fatto di avere bretelle regolabili e pantaloni molto laschi anche in vita. E oggi nel XXI secolo avanzato assistiamo a un revival delle salopette per donna, di solito catalogate negli store insieme alle tute. Se ne trovano di ogni tipo: eleganti, lunghe, corte, cortissime. Comode, pratiche e adatte ad ogni occasione del tempo libero, conferiscono sempre un look sbarazzino!

Noi vi suggeriamo il modello di salopette corta che vedete nella foto, trovata sul sito Kiabi, ideale per essere indossata con una maglia o una camicetta blusante bianca. Nei giorni non ancora caldissimi si può anche abbinare ai collant, calzando ai piedi un paio di Derby e coprendosi il busto con un pullover leggero. Come vedrete cercando voi stesse sul sito a cui vi porterà il link qui sopra, questa salopette in jeans ha bretelle regolabili, due tasche applicate sulla pettorina, due tasche applicate davanti e altrettante applicate dietro. La chiusura è sul lato con bottoni in metallo, ma sono presenti anche i passanti per cintura. Sul fondo gamba c’è un bel risvolto: poteva forse mancare? Assolutamente no! Il costo? Davvero basso: solo 20 euro per un capo magnifico che sfrutterete anche per tutta la stagione estiva!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009