The Glamour of Italian Fashion: la mostra sulla moda italiana a Londra

Di

The Glamour of Italian FashionApre ufficialmente domani e chiude il 27 luglio 2014 la mostra ospitata a Londra nel Victoria & Albert Museum e destinata a restare un evento memorabile per la capitale britannica. Il vernissage è già stato celebrato con ospiti di altissimo calibro: top model come Naomi Campbell, Eva Herzigova, Elizabeth Hurley, stilisti come Valentino, Stefano Gabbana e Domenico Dolce.

La mostra onora 70 anni di stile, eleganza, bellezza: tutto il meglio della moda italiana con una accurata selezione di abiti, accessori (oltre 120 in totale), disegni e immagini. Una celebrazione dei capolavori prodotti dai più importanti maestri della sartoria, quelli che nel tempo hanno contribuito a creare il vero e proprio mito del made-in-Italy facendolo diventare splendore, creatività e qualità. Il percorso parte dalle sorelle Fontana, Mila Schön e Giovan Battista Giorgini (ideatore delle passerelle di Palazzo Pitti), giù giù fino agli anni ’80 di Giorgio Armani, Fendi, Gucci, Missoni, Prada, Ferrè, Prada, Versace, Dolce&Gabbana fino ai nomi più recenti come Giambattista Valli e Fausto Puglisi.

Un’importante ed emozionante celebrazione dell’eleganza italiana e della sua potente influenza dal secondo dopoguerra in poi, fino a diventare un vessillo della capacità imprenditoriale e dello stile. Un’occasione per meditare su quanto l’Italia apprezzi davvero questo grande asset.

1 commento su “The Glamour of Italian Fashion: la mostra sulla moda italiana a Londra”
  1. federica ha detto:

    Evento Bellissimo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009