Passchal Bags: splendide borse ecocompatibili

Di , scritto il 04 Marzo 2010

Non ci crederete, ma le splendide borse che vedete nella foto sono costruite quasi interamente con le camere d’aria di pneumatici da trattore trovati nelle discariche! Sono accessori di lusso, dal design originale moderno, eppure hanno impatto zero sull’ambiente.

E’ stato il genio di Ken Kobrick (ex saldatore statunitense) e della designer Angela Greene a partorire l’idea. Insieme hanno fondato la Passchal, un’azienda nata in casa, quasi per gioco, che ora però vanta una bella collezione per uomo e donna.

Le borse sono costruite con gomma riciclata (perfettamente ripulita da ogni residuo tossico) e parti di cuoio o pelle; sono sempre leggere, pratiche e disponibili in varie colorazioni. Tutte le tinture e i materiali usati sono rigorosamente ecologici e prive di metalli pericolosi come il cromo.

Si calcola che fino a oggi la ditta Passchal abbia già riciclato 34 tonnellate di camere d’aria. Un esempio per tutti i produttori: in questo modo, non soltanto si evita di nuocere all’ambiente, ma si tolgono di torno un bel po’ di rifiuti!

Dulcis in fundo: ogni borsa Passchal è dotata di un LED interno che si accende automaticamente aprendo la borsa e si spegne alla chiusura. La lucina dura dai 7 ai 10 mesi, poi deve essere sostituite. Comunque è anche questa un’idea geniale, non trovate?

Le borse sono acquistabili online da qualsiasi paese del mondo. Su questa pagina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009