Scarpe donna per la primavera 2019: tutte le tendenze

Di

Si sa che noi donne cerchiamo sempre di essere letteralmente “al passo” con la moda, per sentirci più sicure di noi e attraenti. L’inverno è ancora pienamente padrone delle nostre giornate, ma per tirarsi su di morale non c’è niente di meglio che cominciare a dare un’occhiata sul web per capire che cosa potrebbe entrare nella nostra scarpiera non appena arriveranno le temperature più accettaabili. Il modo più comodo per farlo è sicuramente di restarsene comodi in poltrona davanti a un PC o a un tablet e aprire il catalogo di un grande negozio online come Spartoo.

Ma veniamo al sodo: quali sono i trend e i must have per il 2019? Riassumiamo il discorso in punti schematici per orientarci più facilmente:

  • scarpe in PVC, ovvero con una tomaia trasparente. Le abbiamo viste nelle sfilate di Balmain, Giorgio Armani e Marc Jacobs, oltre che nelle nuove proposte di Chanel e Versace. Sono modelli riservati a chi ha piedi assolutamente perfetti, purtroppo un privilegio di poche di noi.
  • calzature in pitone e dall’aspetto esotico (ad esempio con piume, intrecci e laccetti di corda, cavigliere e anelli, stampe animalier): che cosa c’è di meglio per aspettare l’estate che immaginare di essere ai tropici?
  • comode platform, in un ventaglio di colori e texture – sono (giustamente) le preferite dalle party-girl nostrane.
  • ballerine: le conosciamo da decenni, ma ora si arricchiscono di laccetti o mini coulisse per tenerle più strette al piede, per migliorare i comfort e la sicurezza della camminata. Molto in auge anche le ballerine scamosciate.
  • le scarpe con il tacco alto sono quest’anno declinate in vari modi: non mancano i décolleté con tacco a stiletto, ma si trovano anche tanti modelli Mary Jane (le décolleté classiche, spesso in vernice, con cinturino sul collo del piede).
  • kitten heel: usiamo questo anglicismo per indicare le scarpine con tacchi di media altezza (spesso sottili e leggermente incurvati) e tomaia di vari tipi (chiusa, decolleté o sling-back). Sono un modello molto versatile che può essere portato con gonne, pantaloni, jeans, sia in stile elegante che casual. In pratica il simbolo del bon ton contemporaneo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009