Anticipazioni uomo per Franco Bassi al Pitti Immagine

Di

Tra pochi giorni (dal 10 al 13 gennaio) avrà inizio a Firenze Pitti Immagine Uomo, che vedrà diversi marchi presentare le collezioni di abbigliamento e accessori per l’autunno-inverno 2012-2013.

Tra questi anche Franco Bassi, azienda nota per l’eccellenza artigianale, la qualità, la ricerca, il design da più di trent’anni. Per la prossima stagione fredda il marchio presenterà una collezione attuale e diversificata dedicata al gentlemen contemporaneo che si divide tra il business e il relax con un’inclinazione libera e disinvolta, ma sempre impeccabile.

I grandi classici come le cravatte, i must have come le sciarpe e poi una softwear collection che completa il guardaroba.  Seta, lane inglesi e cashmere sono i tessuti principali dei mesi invernali, proposti singolarmente o combinati tra loro, oppure sovratinti; è però il cotone, usato per la prima volta per i tessuti invernali a dare un’ aspetto tutto nuovo.

Vero must have della collezione di sciarperia sono le maxi scarf in modal con maxi stampe vintage attinte dalla una tradizione tessile world wide: dai classici paisley indiani, agli ikat del sud est asiatico. Poi la Capsule Softwear Collection: la giacca knitwear destrutturata per questa stagione  punta su cotone tinto in capo e lana con finissaggio frost. I colori sono il tortora, il denim, il verde e il cacao.

A completare il guardaroba, borse per il week end e da portare crossbody in tweed inglese anti-pioggia e dettagli in pelle lavata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009