Anticipazioni primavera-estate 2012: le proposte di Roberta di Camerino

Di

Durante la settimana della moda milanese non si assiste soltanto a sfilate; i marchi che non portano in passerella le loro collezioni generalmente organizzano presentazioni nei loro showroom o in location allestite per l’occasione.

Tra i vari marchi, ho assistito alla presentazione della collezione firmata Roberta di Camerino per la primavera-estate 2012.

L’eleganza del marchio si distingue sempre nella semplicità dell’iconica R, su capi e accessori in bilico tra storia, tradizione e sguardo verso il futuro.

Le borse nei modelli celebri del marchio si colorano delle tonalità tutte estive della natura: dal giallo all’arancio, dal rosa al verde, al turchese, su materiali naturali come cuoio e lino.

Ma la Maison torna anche sull’abbigliamento, seguendo una tendenza inaugurata la scorsa stagione; abiti a pannello, giacchine, gonne, soprabiti, t-shirt che riprendono colori, stile e dettagli delle borse, serigrafati e resi a tromp l’oeil, passamaneria colorata, fibbie e altri inserti metallici, charms. I tessuti sono leggeri e perfetti per la stagione calda, dal jersey al cotone, dallo chiffon al lino in tonalità brillanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009