Trucco “occhi da cerbiatto”: 5 consigli semplicissimi

Di , scritto il 03 Maggio 2021
Trucco "occhi da cerbiatto"

Il makeup degli occhi non ha mai avuto così tanta importanza come in questo periodo storico. Che sia realizzato con la matita occhi, con l’eyeliner oppure con l’ombretto, mantiene sempre il suo effetto magnetico. In particolare, oggi vedremo come ricreare il trucco “occhi da cerbiatto”. L’obiettivo? Scovare i consigli perfetti per rendere lo sguardo attraente e sognante ingrandendo a dismisura gli occhi.

Michele Magnani, Global Senior Artist di MAC Cosmetics, ha espresso 5 semplici consigli per realizzare il trucco “occhi da cerbiatto” comodamente a casa propria:

  1. Applicare un ombretto opaco chiaro color vaniglia su tutta la palpebra. È consigliabile un eyeshadow in polvere dalla consistenza morbida e vellutata che garantirà un effetto sfumato sulle palpebre andando a illuminare lo sguardo.
  2. Creare un eye contouring utilizzando una matita dal tono marrone intenso. Dovrete rifinire la rima ciliare superiore dell’occhio dall’interno all’esterno formando la “coda di rondine”. Se volete una maggiore intensità potrete rifinire anche la rima ciliare inferiore nella parte centrale dell’occhio sfumando leggermente il tratto.
  3. Per sollevare le ciglia e ingrandire lo sguardo utilizzare il piegaciglia.
  4. Applicare un mascara color nero carbone incurvante, allungante e volumizzante. È consigliabile applicare il mascara con movimenti a zig-zag più volte, sia sulla parte superiore che inferiore.
  5. Utilizzare una matita chiara nella rima interna per ingrandire e illuminare ulteriormente gli occhi.

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009