Scarpe comode per l’estate? Le slippers sono imbattibili!

Di , scritto il 03 Maggio 2018

Dovunque si guardi, nelle vetrine, nelle riviste, sui portali specializzati come Spartoo e analoghi, quest’anno la tendenza nel mondo delle calzature donna è indubbia: tengono banco le praticissime slippers, estremamente flat e per tutti i gusti. C’è chi le chiama ciabattine, chi usa il termine inglese mules e chi preferisce pantoufles, alla francese. La tipologia è sempre la stessa: scarpe raso terra, aperte dietro e … supercomode.

Sono stati alcune case di moda come Gucci e molte influencer a sdoganarle qualche tempo fa come scarpe chic. Da allora il loro successo è stato inarrestabile anche perché, confortevoli come sono, creano una sorta di “dipendenza”. E noi non possiamo che rallegrarci del fatto che, dopo decenni di sofferenza alle estremità, anche gli esperti abbiano capito che anche un paio di scarpe bassissime può completare a dovere un outfit speciale in un’occasione in cui il dress code è sostenuto.

Quali sono le principali tendenze stilistiche per le ciabattine basse rivisitate in chiave glamour nell’estate 2018? In primo luogo devono a essere a punta, come del resto si presenta la maggior parte degli altri modelli di scarpa di questa stagione calda. La seconda parola d’ordine è attenzione al dettaglio. Alcuni particolari della tomaia compensano l’apparente tono dimesso di questa scarpa – intendiamo dire, se confrontata con le calzature dal tacco alto. Ed ecco quindi slipper con nappine, fiocchi, treccine, tempestate di perline, strass, borchie. E poi romantiche pantofole estive in flower print (che è una delle tendenze più forti al momento) oppure in raso dai colori sgargianti.

Sotto che cosa si indossano le slipper? Praticamente su tutto, ad esempio con abiti leggeri e gonnelline di chiffon e di garza, pantaloni di lino, jeans, abiti lunghi, gonne midi, maxi e camicie oversize.

Una sola avvertenza è d’obbligo: la pedicure deve essere perfetta, poiché con questo tipo di scarpa i talloni sono in primissimo piano e devono essere perfettamente lisci e idratati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009