Rughe: come prevenirle e ridurle

Di , scritto il 03 Maggio 2018

rugheCon l’avanzare dell’età e con lo stress ossidativo il collagene presente nel tessuto epiteliale si riduce comportando la comparsa sul volto di rughe e rughette. Ogni donna deve saper giocare in anticipo e prevenire l’invecchiamento cutaneo, riducendo la comparsa di rughe sul viso, collo e decolté. In che modo? E quali sono i rimedi efficaci?

Oltre ad una buona alimentazione, sono consigliati massaggi e ginnastica facciale. Per contrastare la comparsa delle rughe non può mancare un’ottima crema antiage che aiuti a rimpolpare e rassodare i tessuti epiteliali, conferendo un aspetto tonico e solare alla pelle.

Prevenire le rughe: cause e segnali dell’invecchiamento cutaneo

Le rughe si presentano come solchi e spazi vuoti che si formano sul volto, sul collo e sul decolté con l’avanzare dell’età e con la disidratazione della pelle. Si tratta di un fenomeno naturale, che può essere accelerato da alcuni fattori. Allo stesso modo si può giocare d’anticipo e prevenire e ridurre la formazione delle rughe con alcuni accorgimenti e il prodotto giusto.

Dopo i 30 anni, con l’invecchiamento cutaneo, lo stress, lo stile di vita ed alimentare poco equilibrato, il continuo sollecitare dei muscoli facciali, possono far comparire sul viso solchi sempre più profondi. Fra le altre cause che favoriscono la comparsa delle rughe troviamo i mutamenti ormonali tipici della menopausa, i dimagrimenti troppo repentini, l’esposizione solare senza protezione, l’inquinamento.

Fronte, occhi, bocca e naso sono le regioni più colpite ed interessate dalla comparsa dei segni di invecchiamento cutaneo.

E’ fondamentale quindi adottare uno stile di vita sano, riposare bene, proteggere la pelle dai raggi solari. Per combattere e ridurre visibilmente le rughe in profondità è importante anche acquistare un’ottima crema rassodante e antirughe.

Quale crema antirughe scegliere?

Sul mercato dei cosmetici si possono scegliere diversi brand e creme antirughe, disponibili in una grande varietà nei negozi specializzati e online. Considerando i vari trattamenti viso antiage, le creme antirughe Lift Effect 4D di Somatoline Cosmetic sono fra le migliori. Consigliata dai dermatologi, questa linea di prodotti antirughe ha una duplice funzione: aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento e contribuisce al mantenimento dello strato del collagene che conferisce alla pelle un aspetto tonico e giovane.

La crema antirughe Lift Effect 4D di Somatoline è molto efficace in quanto è in grado di agire efficacemente sulle 4 principali dimensioni delle rughe (profondità, ampiezza, quantità, secchezza).

Grazie all’applicazione quotidiana della crema viso antirughe Lift Effect 4D è possibile riattivare la microcircolazione del tessuto muscolare ed epidermico facciale. Il complesso di ingredienti attivi alla base della sua formula aiuta a riempiere e distendere i solchi di vecchiaia, rendendo il tessuto epiteliale compatto, tonico e levigato.

Questa crema antirughe stimola la rigenerazione delle cellule epiteliali e del tessuto connettivo e del collagene, contrastando l’invecchiamento cutaneo giorno dopo giorno.

Somatoline Lift Effect 4D: come applicarla

La crema rassodante antirughe Lift Effect 4D Somatoline deve essere applicata sull’epidermide del viso ben detersa e asciutta. Si stende con massaggi circolari, che contribuiscono alla riattivazione della produzione di collagene ed elastina.

Grazie alla ginnastica facciale antirughe e all’applicazione della crema antiage Lift Effect 4D giorno si possono ottenere ottimi risultati in sole quattro settimane di trattamento.

Test clinici condotti su un campione di 58 donne hanno infatti dimostrato che, dopo sole 4 settimane di trattamento, la crema antirughe giorno Lift Effect 4D, così come gli altri prodotti della linea, aiuta a stimolare la rigenerazione cellulare del tessuto connettivo e del collagene, combattendo efficacemente le rughe.

Per il massimo dell’efficacia si consiglia di abbinare la crema antirughe Lift Effect 4D agli altri prodotti della linea, come la crema Antirughe Filler Notte, il Siero Intensivo Antirughe Filler e il Contorno Occhi Antirughe Filler.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009