3 scarpe must have della primavera-estate 2019

Di , scritto il 03 Aprile 2019
scarpe platform

Alle appassionate di scarpe, la bella stagione riserva qualche prevedibile ritorno accompagnato da altrettante novità.

Il trend scarpe di questa primavera estate presenta una varietà di opzioni per ogni occasione, in grado di accontentare e complementare lo stile di ogni donna.

La primavera ricomincia dagli stivali. Sì, avete capito bene! E non solo per le giornate di pioggia: è proprio degli stivali alti, anzi, altissimi, che stiamo parlando. I sensuali cuissard, pezzo forte del guardaroba di molte star dalle quali possiamo prendere ispirazione per gli abbinamenti. Sono il pezzo forte di Ariana Grande, che li abbina sia a maxi-felpe indossate come mini dress che ai suoi sfavillanti costumi di scena durante i concerti. Importantissima anche la scelta del materiale: no al camosciato, sì a quelli in denim dall’effetto slavato indossati da Jennifer Lopez con camicia bianca extra large.

Per chi ama uno stile più understated, invece, quest’estate torna di moda il tacco midi. Facile da portare, aggiunge quel tocco di bon ton a qualunque outfit, e senza alcuna sofferenza: il tacco midi è alto al massimo 8 centimetri, ideale per affrontare la vita quotidiana in tutta comodità! Elegantissimo in versione slingback, ispirato agli anni ’80 nel caso dei mules – o sabot -, queste scarpe basse ma raffinate si adattano facilmente ad un look casual chic, magari con la combo gonna a pieghe più t-shirt basic.

Se invece vivete ogni giorno come se foste sempre in vacanza, la scarpa primavera estate più indicata è un bel sandalo platform, anche conosciuto come zeppa, che ha una suola alta e uniforme dalla punta dei piedi al tallone. Se il nome già vi fa venire in mente i trampoli che hanno caratterizzato la moda all’inizio degli anni 2000, fermatevi subito: negli ultimi anni le platform sono state reinventate ed adattate, e ora sono un must have per ogni fashion addicted, sia in versione sneakers, quindi chiuse, che aperte. L’importante è che abbiano un dettaglio particolare che le distinguano dalla massa, come delle texture metallizzate accentuate da giochi di luce, glitter multicolor, una suola colorata o delle decorazioni gioiello.

Questi sono i trend principali che si sono delineati per la prima metà dell’anno. E a quanto pare quest’estate ne vedremo letteralmente di tutti i colori: è tornata la voglia di stare all’aperto, di giocare con lo stile, e queste scarpe lo dimostrano alla perfezione!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009