I bijoux ispirati ad “Alice in Wonderland”

Di

Di recente ho presentato la collezione di Tom Binns dedicata al film di Tim Burton da domani nelle sale italiane.

Binns però non è stato l’unico ad omaggiare il personaggio di Alice e di tutti quelli che animano una delle favole più amate da grandi e piccoli. Altri luxury brand hanno unito le loro forze con la Disney per creare gioielli davvero speciali.

Swarovski è tra coloro che ci guideranno durante la primavera-estate nel Paese delle Meraviglie di Alice. Il noto brand del lusso infatti ha creato una collezione preziosa ed ironica che riprende i motivi fondamentali della storia: conigli, orologi, tazze di the, dolcetti, chiavi e fiori animano collane, orecchini e anelli e si trasformano in ciondoli per bracciali multi-charms. Ma troviamo anche i simboli delle carte che compaiono nelle scene finali, insieme alla Regina di Cuori, oppure il Cappellaio Matto.

Anche la designer britannica Stella McCartney ha dato la sua interpretazione della favola di Lewis Carroll in versione bijoux. La sua collezione limited edition comprende collana e bracciale caratterizzati da ciondoli in plexiglass che rappresentano il bianconiglio, e le carte da gioco, abbinati a cristalli Swarovski e perle.

Tante splendide creazioni da indossare per portare con noi il ricordo di quel Paese delle Meraviglie che tanto ci ha incantato da piccole e che continua a fare, anche dopo che le luci in sala saranno riaccese e la proiezione terminata.

2 commenti su “I bijoux ispirati ad “Alice in Wonderland””
  1. Compro Oro Firenze ha detto:

    In un settore come quello della gioielleria che in qualche modo ha sempre rispecchiato gusti e costumi delle varie epoche, la creazione di una linea di gioielleria che si ispira ad un film di successo del momento anche se il film non ha una collocazione storica definita è almeno un idea originale e simpatica. Il film Alice è un fantasy puro che con una trama altrettanto fantasy si presta particolarmente all’ispirazione di forme originali e giovanili come lo stile dei gioielli che si sono ispirati a questo evento.

  2. Le attuali tecniche di lavorazione dei metalli più o meno preziosi permettano agli stilisti di creare design sempre più avanzati contenendo i costi di lavorazione, questo ha permesso anche alla gioielleria non di alta gamma di realizzare modelli sempre più accattivanti grazie all’alto valore aggiunto delle lavorazioni eseguite.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009