4 consigli per scegliere il giusto profumo maschile

Di , scritto il 02 Novembre 2019
profumo

La scelta del giusto profumo da uomo è sempre complicata sia per chi lo acquista che per chi lo regala. Fortunatamente oggi grazie a internet è possibile risparmiare comprando i profumi online.

Resta però il problema della scelta, ma grazie a questi 4 consigli saprai fare quella giusta.

A livello statistico, gli uomini sono meno fedeli a un profumo rispetto alle donne: il 60% tende a cambiare la sua colonia più volte nel corso della vita, mentre la percentuale delle donne si abbassa a un 40%.

4 passi per scegliere il giusto profumo da uomo

Lo stile di vita, il modo di vestire e la personalità sono solo tre degli aspetti chiave che aiutano a definire il tipo di aroma più adatto a ciascuno di noi. Aggiungiamo, in ultimo, la giusta grandezza del profumo e avremo i 4 consigli per orientarci sul nostro prossimo acquisto. Scopriamoli insieme.

1. Lo stile di vita dell’uomo

Lo stile di vita della persona è sicuramente un modo per capire quale tipo di fragranza gli si adatti meglio. Se, ad esempio, una persona fa molto sport, le fragranze fresche con tocchi marini, oceanici e rinfrescanti sono una delle opzioni più apprezzate.

Se invece la persona trascorre molto tempo lontano da casa, non riuscendo a fare sport ma preoccupandosi comunque di stare bene con sé stesso, le fragranze con note più legnose sono le più appropriate.

Se, al contrario, l’uomo ha uno stile di vita più sedentario, gli aromi più profumati sono quelli che di solito si adattano meglio a questo tipo di persona. Per gli amanti degli ambienti chiusi è meglio puntare sugli aromi più forti.

2. Il modo di vestire dice molto sulla fragranza che gli uomini scelgono

Un uomo sofisticato, abituato a vestirsi bene e ad apprezzare la moda, lo sarà anche nella scelta del profumo: note legnose e speziate in profumi poco conosciuti e molto ricercati si adattano bene a questo tipo di persone.

Invece, chi ama vestirsi in maniera sportiva preferirà fragranze più casual, aromatiche e dolci. Al contrario, un uomo che veste in modo classico, sceglierà un profumo con note classiche ed eleganti.

3. La personalità ed il carattere

Un uomo sorridente e più aperto utilizzerà fragranze con note molto fresche, dolci e aromatiche.

Le fragranze con note di legno, incenso e spezie saranno quelle più adatte a un uomo con un carattere più serio, fermo e determinato.

Infine, gli uomini più introversi, intimi e riservati usano spesso profumi poco intensi. Fragranze leggere nel loro aroma, ma al contempo fresche e con note floreali e agrumate.

4. Dimensioni del profumo

In generale, gli uomini hanno maggiori probabilità di acquistare formati grandi. Di solito optano per flaconi da 100 ml, poiché usano una maggiore quantità di fragranza ad ogni utilizzo. Per motivi di praticità sono molto più a loro agio con le confezioni più grandi.

Il miglior profumo da uomo per ogni personalità

Ora che sai come scegliere il tuo prossimo profumo non ti resta altro che applicare questi semplici consigli. Acquistare la fragranza più adatta a te o da regalare è facile, non ti resta che provare!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009