I jeans Levi’s sono più amici dell’ambiente con il finissaggio Water Less

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Numeri apparentemente insignificanti come 501 e 510 in realtà hanno fatto la storia della moda casual: si tratta infatti degli intramontabili modelli lanciati da Levi Strauss & Co. per il brand Levi’s che hanno reso famoso in tutto il mondo l’azienda nata a San Francisco nel lontanissimo 1853. Una storia lunga quasi 150 anni non impedisce al marchio di rinnovarsi e di guardare alla salvaguardia dell’ambiente. Tutti sappiamo infatti quanto siano dispendiosi in termini di energia e di consumo idrico i processi di finissaggio del denim necessari a conferire quel look délavé che tanto ci piace. Da quasi un anno a questa parte, tutti i modelli della collezione Water Less (che, come vedete nell’immagine, include non solo jeans, ma anche shorts e minigonne) sono lavorati con un processo volto a risparmiare il più possibile di acqua. Inoltre, con un’iniziativa tanto singolare quanto avveduta, l’azienda invita anche i suoi clienti a lavare i jeans ogni due settimane, invece che ogni settimana, e solo usando acqua fredda. Calcolando un risparmio di più di 750 milioni di litri d’acqua – se tutti rispondessero all’invito. L’idea ci piace, ci piace molto!


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