Bookstair: la libreria nascosta nella scala

Di , scritto il 02 Settembre 2008

BookstairsAl giorno d’oggi le abitazioni hanno problemi di spazio e capienza; in questo modo si deve rinunciare a qualcosa che, invece, si vorrebbe avere dentro casa. Un esempio? Una bella libreria dove mettere tutti i nostri libri.

A questo deve aver pensato Tom Loan dello studio d’archittetura londinese Levitate Architects che, vivendo forse in un apparamento vittoriano, è uscito con una soluzione davvero originale e interessante per risolvere la questione “spazio da dedicare ai libri”.
Se nella vostra casa esistono una scala o un piano inferiore (fosse anche solo l’accesso a una stanza) gli scaffali diventano gli scalini della scala come potete vedere nella fotografia.
La scala-libreria è fatta in quercia inglese. “Abbiamo creato una scala segreta – dice il suo creatore – che potesse incontrare i gusti dei nosti clienti che, a causo dello spazio limitato, potessero far coincidere una libreria in una scala dove ripiani e scalini sono perfettamente allineati ai libri“.  

[Via Levitate.uk.com]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009