Katharine Hamnett Beach per Yooxygen

Di , scritto il 02 Giugno 2010

La boutique virtuale di Yoox presenta un nuovo progetto per Yooxygen in partnership con la stilista inglese Katharine Hamnett, famosa eroina dell’ecologia, che con l’occasione lancia sul portale la sua nuova linea di abbigliamento e accessori per la spiaggia. E’ una designer di fama internazionale vincitrice del prestigioso premio Designer of The Year ed impegnata in progetti per l’ambiente dagli anni ’80.

Per celebrare la nuova collezione, la stilista ha disegnato una capsule collection per il mare, Save the Sea“, disponibile solo su yoox.com. Si tratta di una collezione etica di lusso, ispirata agli anni Cinquanta e alla moda di quel periodo, prodotta nel rispetto dell’ambiente. Comprende 14 pezzi tra bikini, costumi interi e pareo coordinato per lei, costumi per lui, teli mare, borse in tessuto realizzate a mano, disponibili in tinta unita, pois o righe multi-color. Tutti i pezzi sono realizzati in cotone organico o altri materiali riciclati.

Parte del ricavato di vendita della collezione sarà devoluta al progetto “Fashioning a Better Future”, fondato da Katharine Hamnett e seguito da Organic Exchange, una charity americana volta ad aiutare i coltivatori dell’Africa dell’Ovest.

Yooxygen è un progetto eco-friendly di Yoox, lanciato in occasione della Giornata della Terra 2009, che is occupa di eco-sostenibilità promuovendo prodotti eco-friendly tra moda, design, gioielli e musica e della possibilità di scegliere di azzerare le emissioni di CO₂ prodotte dal servizio spedizioni.


1 commento su “Katharine Hamnett Beach per Yooxygen”
  1. […] permanente di Yoox (di cui abbiamo già parlato in occasione del lancio della linea beachwear di Katharine Hamnett) propone la nona edizione di Estethica. Si tratta di una iniziativa del British Fashion Council […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009