Bangles mania per la primavera-estate 2010

Di

Un trend legato agli accessori per la bella stagione in arrivo, uno di quelli che preferisco: i bangles. Sì, proprio quei bracciali larghi dal sapore orientale. E ce ne saranno di tutte le fogge: da quelli coloratissimi con fantasie floreali stampate a quelli in metallo lavorati e intagliati, entrambi molto ‘70’s style, poi quelli in plexiglass trasparenti o colorati e ultra moderni, quelli cheap in plastica, in resina o quelli in legno per uno stile più etnico. Da indossare anche abbinati e mixati a piacere.

I brand più prestigiosi li interpretano in vario modo: colorati, logati, maculati, intagliati e sfaccettati.

Da Louis Vuitton che li propone nella variante più glamour o in quella più ethnic ed estiva, a Burberry che li vuole in chiave deluxe, trasparenti e dalle forme particolarissime e stravaganti; poi ci sono i bangles animalier in stile urban chic, nei toni del viola e del fucsia di Marc Jacobs e quelli più raffinati di Dior, in resina con stampa effetto pizzo o ancora maculati ma nei toni classici del marrone e del nero.

Ma se da una parte le griffe fanno loro proposte, i brand low cost fanno altrettanto. Così ad esempio H&M ma soprattutto Accessorize, vero leader nel settore degli accessori e del bijoux a prezzi modici: stampe floreali e tinte pastello per la primavera, metallo con perle e strass per essere più chic, in tinta unita con scritte.

Così, non contenta delle decine di bracciali di cui dispongo, sicuramente troverò una sfumatura o un modello mancanti nella mia collezione e lo userò come alibi per quelli che acquisterò durante lo shopping primaverile o in vista dell’estate, da abbinare ai bikini. Una vera bangle addicted.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009