Gli stivali affusolati di Fericelli, veramente chic

Di , scritto il 02 Gennaio 2018

Qualcuno ha detto che “un tocco di pensiero felice aiuta a trovare coraggio”. E allora, all’inizio di questo anno concediamoci una gratificazione tipicamente invernale: un bel paio di stivali con cui trascorrere il resto dell’inverno, eleganti e femminili come poche altre calzature. Sfogliando le pagine delle novità del portale Spartoo.it nella sezione Donna / Stivali, abbiamo notato tra i modelli più interessanti quelli del brand Fericelli. Il marchio, le cui attività ruotano intorno alla creatività della giovane designer Suli, è specializzato nella lavorazione del cuoio di alta qualità e nel tacco a spillo. Oltre agli stivali Fericelli produce anche décolleté e open toes molto chic (anche da sposa), scarpe basse stringate o slip-on estremamente originali, nonché deliziosi stivaletti ed ankle boots al tempo stesso trendy e robusti.

In questa sede vogliamo però concentrarci sui tre modelli di stivali che vedete nelle foto, tutti c dalle finiture impeccabili ed estremamente eleganti. Il modello in alto si chiama Houlane ed è uno stivale a mezza coscia in pelle scamosciata color taupe. Il gambale misura ben 56 centimetri e avvolge totalmente la gamba. Il tacco è di 7 centimetri, abbinato a una suola in materiale sintetico, comoda e resistente.

Il secondo modello si chiama Liala (non sappiamo se si rifaccia allo pseudonimo della scrittrice italiana che fu fra le più note autrici di romanzi d’appendice del Novecento, ma è altamente probabile). Sta di fatto che, con il gambale in cuoio nero e la silhouette sinuosa, questo modello non è solo molto attuale, ma anche davvero femminile – anche grazie al fiocco nero posizionato proprio sopra il calcagno. Sono in cuoio la suola interna, quella esterna e anche la fodera del gambale, che misura 35,5 centimetri di altezza.

 

Si chiama invece Baretta lo stivale da città che vedete qui a sinistra.

Rispetta in pieno il trend di quest’anno, quello del colore blu scuro come prevalente tra abbigliamento e accessori. Lo stivale è in cuoio e ha un design minimalista, tacco basso (solo 2 centimetri) e quadrato, con un gambale alto 38 centimetri e diviso in due parti da una linea verticale: la pelle nella parte posteriore è scamosciata, quella sul fianco e sul retro è lucidata. La scarpa è munita di una fodera in cuoio associata a una suola interna anch’essa in cuoio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009