FES Watch: l’orologio di Sony con cinturino in e-paper che cambia colore

Di

FES orologio Sony e-paperA quanto pare, Sony sta cercando di differenziare al massimo i suoi prodotti su un mercato ogni giorno più competitivo. Ecco perché ha sviluppato FES Watch, un orologio con un cinturino in e-paper che cambia colore e aspetto in base ai movimenti del polso di chi lo usa. L’e-paper nasce come tecnologia di visualizzazione su display digitale che imita l’aspetto dell’inchiostro su un tradizionale foglio di carta, con lo stesso tipo di riflesso della luce: è infatti una tecnologia usata per la maggior parte dei lettori di e-book come Kindle.

L’orologio FES, esteticamente molto minimal, è alimentato da una batteria a bottone che gli consente un’autonomia di circa 60 giorni. Per il momento si tratta solo di un prototipo che sta cercando finanziamenti sul sito di crowdfunding giapponese Makuake. Se i fondi necessari saranno raccolti potrebbe essere commercializzato verso la metà del 2015.

A quanto pare, l’idea di utilizzare la carta elettronica (anche conosciuta anche come e-ink) non sarà limitata agli orologi, ma si estenderà a cravatte a papillon, accessori per cappelli e fermacarte. Come dire: l’e-paper sta per diventare a tutti gli effetti una sorta di stoffa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009