Tom Binns, un rivoluzionario designer di gioielli

Di , scritto il 01 Ottobre 2008

Tom BinnsTom Binns, eclettico designer irlandese, è un creatore di gioielli che non si arrende di fronte alla tradizione. E’ capace di sfidare la leggerezza dei cristalli Swarovski abbinandoli a pietre del popolo Masai, come quella che vi presentiamo nella foto. Oppure, ispirandosi un po’ allo stile Déco e un po’ al Dada, Binns intreccia ghirlande di fiori accostando pixel di cristalli e vetri a cocktail di pietre multicolor, rigorosamente false.

Eletto miglior Accessory designer nel 2006, Binns crea gioielli per il mondo di Hollywood ed è letteralmente adorato da attrici come Nicole Kidman e Sarah Jessica Parker.

Sfogliate la gallery delle sue creazioni (potete scegliere tra nove diverse collezioni, dalla più classica alla più barocca) e cominciate a prenotare il vostro regalo di Natale…


1 commento su “Tom Binns, un rivoluzionario designer di gioielli”
  1. […] nelle sale cinematografiche italiane da marzo ed ispirato alla favola di Lewis Carroll, il designer Tom Binns ha realizzato una collezione di gioielli molto fantasiosa in collaborazione con Disney […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009