Vernice, la vera padrona della nuova stagione

Di , scritto il 01 Ottobre 2007

marypoppins.jpg Lo diciamo da un pezzo. Per quanto ci possa sembrare retrò, superata, già vista, lei torna. Scarpe, borse, accessori di vario tipo. Lucidissimi, chic, il più delle volte rigorosamente neri. La vernice impera e non c’è speranza: o ci si decide a rinnovare il proprio guardaroba, o si è fuori dal giro.

Per la stagione autunno-inverno 2007/2008 aspettiamoci, oltre al solito nero, anche colori più sgargianti , in piena sintonia con la voglia di stravaganza che sembra aver fatto breccia nel cuore di tutti gli stilisti più quotati.

In prima linea vediamo il ritorno di modelli di scarpe che fanno pensare subito alla dolce Mary Poppins. Se considerate che le mie borse assomigliano straordinariamente alle sue, per il caos presente, potete immaginare quanto mi diverta l’idea di indossare una scarpetta in vernice screpolata, dalla chiara forma retrò, con leziosi laccetti in cima, per dare un tocco di femminilità giocosa e vagamente infantile.

Ma non dimentichiamoci della vernice liscia e del fatto che presto vedremo comparire zeppe altissime tutte intereamente verniciate, in colori classici, ma anche innovativi, per un look davvero fuori dall’ordinario.

E le borse? Anche loro vittime della vernice, sicuro. Lo abbiamo già visto nelle magnifiche creazioni di Luois Vuitton, e lo ritroviamo nelle proposte delle case più piccole, che ci regalano borse ed eleganti pochette lucidissime, in toni per lo più scuri, in grado di star bene veramente su tutto.

Un must inevitabile.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009