Design italiano: Francesca Lanzavecchia e ProAesthetics Supports

Di

LanzavecchiaTra i molti designer dei nostri giorni ce ne sono parecchi di origine italiana, come la creatrice dell’oggetto che vedete raffigurato qui accanto.

Il suo nome è Francesca Lanzavecchia ed è nata a Pavia nel 1983. Si è laureata in Design al Politecnico di Milano e successivamente ha conseguito un master in Design Concettuale presso la Design Academy di Eindhoven.

L’oggetto della fotografia fa parte della collezione Neck Braces del progetto ProAesthetics Supports ovvero la percezione delle infermità attraverso i loro artefatti: l’artista interpreta personalmente il concetto di design secondo un approccio multidisciplinare che combina un’attitudine ingegneristica di problem solving a un’attrazione per ciò che è umano ed emotivo.

Sempre in ProAesthetics Supports rentrano anche la collezione Back Braces, con una serie di creazioni dedicate al busto anziché al collo, e Canes and Crutches dove l’artista rivista il concetto di bastone e appoggio.

Se vi siete incuriositi o se siete semplicemente appassionati di design potete dare uno sguardo al sito cliccando qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009