I sandali estivi Lumberjack: esaltazione del piede femminile

Di

Sandali da donna LumberjackQuando si fa riferimento alle calzature Lumberjack il pensiero va subito a immagini di scarpe molto resistenti ispirate a quelle indossate dalle guardie forestali canadesi, ovvero ideali per gli escursionisti. Nel corso degli ultimi anni, però, l’azienda si è evoluta verso modelli più adatti all’uso quotidiano, ferma restando la resistenza dei materiali, che rende le calzature adatte anche a un uso intensivo. Lumberjack ha creato il termine Urbanatures, crasi tra due vocaboli che simboleggia la fusione tra spirito “cittadino” e libertà nella natura.

Negli ultimi anni, poi, oltre al passaggio a un’identità più urban, il marchio ha puntato sempre più al pubblico femminile. E basterà uno sguardo al catalogo estate 2016 dei sandali da donna (a cui si affiancano anche le stilose sneaker, sia alte che basse) per rendersi conto del grande fascino dei modelli proposti. Nella foto vedete due dei nostri modelli preferiti. Il primo si chiama Elodie ed è un sandalo aperto con la zeppa in sughero e tomaia in pelle sintetica. E’ disponibile in tre diverse combinazioni cromatiche: bianco-nero, bianco-beige, beige-argento (sempre con la zeppa in sughero di colore naturale).

Il secondo modello si chiama Kia ed è un sandalo molto vivace con zeppa alta 5 centimetri . La tomaia è sempre in pelle sintetica con maxi fasce e cinturino chiuso da una fibbia. Disponibile in tre colori: blu, bianco e nero.

Sfogliando ancora le pagine del catalogo si trovano altri modelli interessanti, come quelli con zeppa in rafia e tomaia in cuoio intrecciata sul collo del piede del modello Antibe. Con lo stesso nome si trova anche un sandalo aperto con zeppa in rafia e tomaia in tessuto nei toni del blu cobalto.

Infine consigliamo di dare un’occhiata al modello Mystic, quanto mai originale grazie alle fasce della tomaia a effetto metallico mirror che sottolineano lo stile giovane e grintoso e alla suola in gomma scanalta estremamente confortevole. Un modello trendy abbinabile con tutti i tipi di outfit estivi: dalla gonnellina al jeans.

Le calzature Lumberjack sono disponibili nel catalogo di numerosi e-store, tra cui Spartoo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009