Il caldo abbraccio del vetro di Murano in due sculture di pregio

Di

Come potete vedere nelle due foto di questo articolo, il vetro di Murano, che nasce incandescente, conserva parte del suo calore nel dare vita a due soggetti dal fascino intramontabile.

E’ lo store YourMurano.com a presentare rispettivamente Amanti e Nodo d’amore, le due sculture in vetro di Murano con murrine, create dall’abile mano degli artigiani della fornace DiPi di Murano e acquistabili anche online (con l’autorizzazione del consorzio Promovetro di Murano).

I nastri senza fine sono un grande classico della scultura e del design, anche perché racchiudono un potente valore simbolico, di modelli che stimolano la contemplazione e la riflessione.

In questo caso non ci siamo di fronte a un vero e proprio nastro senza fine, Nodo d’amore è però una forma emblematica della perfezione, frutto di una tecnica razionale. Un manufatto di grande pregio che non può non attirare lo sguardo. Adatto per essere posto al centro di ambienti senza fronzoli, dalle linee essenziali e rigorose, per esempio in spazi contemplativi, arredati con materiali preziosi.

Si rifà alla filosofia con cui negli anni ’40, il grande Le Corbusier ripensava a come costruire le basi della città futura, cercando una gamma di misure tra loro perfettamente in armonia per soddisfare la dimensione antropologica la creazione della scultura 
Amanti. Che infatti irradia la medesima forza di “matrice”, concepita con estrema attenzione e cura intorno alla persona, con dettagli puliti e linee essenziali.


Come vedete, si tratta di due opere d’arte che riflettono la forza e la passione delle mani che le hanno forgiate. Per molti versi sono la naturale evoluzione onirica della tradizione e di Venezia, la città che rappresentano.

Chi sceglie queste due splendide sculture in vetro di Murano si lascia irretire da una magia atemporale e intramontabile – proprio come la ultrasecolare arte veneziana.

 Per ulteriori informazioni consultare il sito YourMurano.com.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009