Blush liquido: i consigli per utilizzarlo al meglio

Di , scritto il 01 Luglio 2021
Blush liquido

Il blush liquido è perfetto quando si vuole ottenere un leggero colore sulle guance con un effetto naturale. Il fard in formulazione liquida si applica facilmente sulle gote con le dita, con un pennello o con una spugnetta inumidita. Ha il vantaggio di essere completamente modulabile. Questo cosmetico è una sorta di tinta per guance, disponibile in tantissime nuance da abbinare alle diverse carnagioni e sottotoni. Il vantaggio del prodotto è che ha una lunghissima durata, soprattutto se viene in seguito fissato con un blush in polvere.

Per applicarlo ci sono più modalità, in base anche alla texture del prodotto. Se la consistenza è simile all’acqua è possibile usare direttamente le dita, facendo sgocciolare il blush liquido sui polpastrelli e andando poi a sfumare sulle guance. Si può anche usare il pennellino in dotazione per andare ad applicare le gocce di blush liquido direttamente sulle gote: anche qui poi si andrà a sfumare con le dita, cercando di essere veloci per evitare che si formino macchie e insistendo per far fondere al meglio il prodotto con la base. Questo è sicuramente il metodo più facile e veloce.

Per rendere il nostro blush liquido ancora più naturale completare il tutto con un pennellino a lingua di gatto, usandolo per sfumarne ulteriormente i contorni. Se si vuole intensificarne l’effetto, basterà applicare un secondo strato, ma prestando attenzione: il primo dovrà essere già asciutto! Per essere sicure di avere un make-up a lunga tenuta, le strade sono due, e dipendono sostanzialmente dall’intensità che vogliamo ottenere con il fard. Per un effetto molto delicato, aspettare che il blush sia asciutto e poi fissarlo con della cipria trasparente. Se invece si vuole ottenere un risultato più acceso, al posto della cipria applicare un blush in polvere picchiettandolo con il pennello esattamente dove si è applicato il prodotto liquido.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009