Quali sono i trend dei sandali uomo per l’estate 2017

Di

Per una volta dedichiamo un articolo alle calzature estive da uomo, certamente meno soggette alle fluttuazioni periodiche della moda rispetto ai modelli femminili, ma ugualmente interessanti. Consultando il catalogo di un importante portale come Spartoo.it ci siamo fatti un’idea di quali articoli vanno per la maggiore nell’ambito di sandali eleganti e sportivi, aperti e chiusi, ciabatte e semplici infradito – lasciando per una volta da parte sneaker, mocassini e altre scarpe chiuse all’insegna della piena libertà del piede.

I sandali sportivi, per essere confortevoli e sicuri devono rimanere ben saldi al piede, sia che si passeggi in città sia che si vogliano fare escursioni in parchi e altre zone immerse nella natura. Non a caso molte aziende offrono allacciature con velcro e suole in gomma ammortizzata. Tra i più originali nel design abbiamo trovato i sandali di Merrell e quelli di Deckers Outdoor Corporation, due famosi marchi americani di footwear.

Meno platealmente sportivi sono i sandali allacciati, con fasce in pelle incrociate, adatti per essere indossati sia sotto i jeans, sia sotto i pantaloni lunghi, sia con bermuda e shorts. I nostri preferiti sono quelli dell’azienda britannica Dream in Green, che ci piace perché è particolarmente attenta alla produzione ecosostenibile. E poi quelli del celebre marchio marchigiano Tod’s, caratterizzati da due coppie di fascette in pelle opaca incrociate tra loro.

Per gli outfit da spiaggia anche quest’anno è disponibile un’enorme gamma di ciabatte infradito. Una tipologia che si declinata sia come classica ciabatta a una sola fascia sia a due fasce incrociate. Havaianas è il marchio che come sempre spicca su tutti, ma anche Geox ha sfoderato molti modelli estremamente interessanti.

Infine, le classiche ciabatte da uomo sono quasi tutte caratterizzate da plantari sagomati e suole in gomma antiscivolo che a lungo andare risultano preferibili alle infradito quanto a comfort. Le nostre preferite sono sempre le Birkenstock e le intramontabili Crocs, anche se le più chic in assoluto sono quelle con tomaia in pelle a motivo intrecciato della griffe italiana Bottega Veneta.

1 commento su “Quali sono i trend dei sandali uomo per l’estate 2017”

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009