KIABI e HUMANA insieme per la campagna raccolta abiti “Give me 5 for charity”

Di

KIABI è un famoso marchio francese che si è reso noto nel mondo con il motto La moda a piccoli prezzi ed è una realtà consolidata anche nel nostro paese con decine e decine di punti vendita in tutto lo Stivale. Il brand spicca nel panorama del suo settore per le frequenti iniziative di solidarietà ideate e implementate dalla Fondazione KIABI. L’ultima in ordine di tempo, attualmente in corso e che proseguirà fino al 31 maggio prossimo è stata sviluppata in partnership con la Onlus HUMANA People to People Italia ed è una raccolta abiti intitolataGive me 5 for charity” (letteralmente, dammi il cinque, per beneficenza – dove “il cinque” è il simpatico gesto di soddisfazione e intesa compiuto da due persone che alzano le cinque dita della mano simultaneamente e colpiscono il palmo dell’altro).

La cifra 5 è anche la parola chiave per capire le modalità dell’iniziativa. Chiunque si rechi fino all’ultimo giorno di questo mese in uno dei negozi KIABI portando degli abiti non utilizzati darà un contributo per rinnovare interamente il guardaroba dei bambini e dei ragazzi ospiti della comunità di FATA Onlus. Gli indumenti raccolti verranno infatti suddivisi in kit personalizzati e regalati. Inoltre, per ogni 5 capi consegnati alla cassa, il cliente riceve un buono acquisto di 5 euro (spendibile su un acquisto minimo di 45 euro sulla nuova collezione fino all’8 giugno 2017).

Questo progetto di charity ci sembra davvero ben studiato. Chiunque abbia dei figli sa quanto in fretta si accumulano negli armati capi ancora in ottimo stato ma diventati troppo piccoli per essere indossati la stagione seguente. Ecco allora un modo per dare un senso alla loro “presenza”, sostenendo e facendo felici (con pochissimo sforzo) tanti giovanissimi che si trovano in difficoltà.

Su questa pagina del sito KIABI basta inserire il nome della propria città oppure il codice postale per scoprire qual è il punto vendita più vicino.





Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009