Stefanel: la collezione primavera-estate 2016

Di

StefanelSulla homepage portale Stefanel campeggia da qualche giorno a questa parte la sezione Spring-Summer 2016. Tanta voglia di sole, di primavera, di colori, di profumi, rispecchiati in un abbigliamento donna dai colori molto tenui e delicati. Tanti capi romantici e femminili, con abbondanza di pizzi, ruches, fiorami, tessuti trasparenti, arricciature e scolli audaci che vanno a impreziosire abitini lunghi e fluidi di per sé molto minimalisti. Sono svariati gli articoli che si ispirano allo stile vittoriano, ovviamente rivisitato in chiave moderna. Ci sono fantasie floreali, ma anche disegni geometrici e talvolta le due cose sono mixate con risultati stupefacenti. Molto presente il tema marinaresco, con dettagli ispirati ad ancore, barche, palmizi e soprattutto righe di colori contrastanti, anche se in svariate dimensioni e colori. Un utilizzo originale dei bottoni darà una ventata di modernità anche ai capi più classici.

Nella maglieria, abbondano i capi all’uncinetto, mentre quelli a maglia per la stagione bella del 2016 sono comodi, femminili e facili da indossare. Le nuance più presenti sono quelle neutre (color burro, sabbia e beige), ma non mancano il verde, il blu, il color papaya e tanti rossi caldi o scuri. Negli accessori spicca l’utilizzo di corda, paglia e gomma per le rifiniture delle calzature. Invece per le borse si fa largo uso di tessuto jeans, camoscio, cuoio, ricami e frange.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009