Flower Bomb: la rivolta delle fashion blogger

Di

Troppo a lungo ignorate dal fashion system che, invece, nei confronti delle colleghe d’oltreoceano mostra più attenzione, si sono unite ed hanno dato vita ad un progetto per far sentire la loro voce.

Tutto è iniziato da un gruppo su facebook, quello delle “Italia Fashion Bloggers” (le fashion blogger italiane, appunto); lì sono riuscite a costruire una enorme e solida rete di contatti che va da Milano a Roma, a Firenze, alle Marche fino al sud Italia e tocca anche località forse un po’ marginali rispetto a quello che è il mercato della moda e lontane da realtà come quella del capoluogo lombardo, che proprio in questi giorni ha vissuto la Settimana della Moda.

Successivamente hanno dato vita a Flower Bomb, un’iniziativa che prevedeva la pubblicazione sul blog o sito web di ognuna delle iscritte di un loro scatto o di una composizione elaborata a Photoshop che esprimesse la loro interpretazione del tema floreale; su ogni blog poi doveva essere riportato l’elenco completo dei blog coinvolti, con relativi link. Il tutto in un giorno stabilito. Il 24 febbraio.

Così, in anticipo rispetto all’inizio della stagione, le fashion blogger italiane hanno portato una ventata primaverile fresca e colorata.

Questa iniziativa, oltre all’entusiasmo delle blogger ha destato soprattutto l’interesse dei media: prima Donna Moderna e la sua redazione ha offerto ad alcune di loro la possibilità di collaborare nei giorni delle sfilate con recensioni ed impressioni direttamente dalle passerelle. Successivamente il notiziario Sky Tg 24 si è reso disponibile ad intervistare una delle organizzatrici il prossimo 12 marzo.

Ma non è finita. Infatti le instancabili blogger sono già al lavoro per organizzare una iniziativa simile per il 24 marzo: questa volta il tema scelto sarà il denim, altra tendenza che caratterizzerà l’imminente primavera e poi l’estate. Non resta che attendere e stare a vedere cosa saranno capaci di realizzare questa volta.

[foto: ireneccloset.blogspot.com – larmadiodeldelitto.blogspot.com]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009