Appendiabiti da parete originali: un importante complemento d’arredo

Di

Appendiabiti LovethesignSe nella fiera Homi Milano che si conclude oggi la tendenza prevalente per l’interior design sembra essere quello di una casa “chiara”, con toni lattiginosi e accomodanti, tutti noi sappiamo quanto alcuni piccoli dettagli dell’arredamento dal forte impatto visivo possono fare la differenza per creare una casa accogliente e simpatica. E’ il caso degli appendiabiti da parete, oggetto sul quale portali come Lovethesign.com hanno proposte estremamente interessanti da fare, creative, originali, di ottima qualità e a prezzi contenuti. Bando quindi agli appendiabiti praticamente invisibili e largo a quelli che attirano l’attenzione del visitatore abituale o occasionale strappandogli un sorriso mentre appende il cappotto o la giacca.

Prendiamo ad esempio l’appendiabiti che vedete nella foto in alto: si chiama Scoreboard ed è prodotto dall’azienda danese We Do Wood in legno di bambù Moso, una pianta con una sua valenza ecologica perché cresce in soli quattro anni e produce grandi quantità di ossigeno. Sul piano di supporto sono apposti dei pioli, ognuno dei quali può sostenere anche 5 chilogrammi di peso.

appendiabiti dropit lovethesignUn altro articolo che ha attirato la nostra attenzione è la coppia di appendiabiti Dropit di Normann Copenhagen: in pratica, due gocce in legno disponibili in varie colorazioni (bianco, azzurro, corallo, nero). Perfetti per vivacizzare le pareti bianche, possono essere appesi con vari orientamenti oppure in combinazioni geometriche e cromatiche diverse. Tra l’altro, possono fungere anche portaombrelli.

Sono soltanto due esempi che sicuramente vi salteranno all’occhio cliccando sul link evidenziato sopra. Ma ne troverete anche altri, come gli anelli appendiabiti di Gym di Hay, una vera e propria opera d’arte in legno. E poi gli appendiabiti da parete Pipework del designer britannico Nick Fraser, che si presenta come una tubatura con rubinetto e manopole a cui appendere abiti, cappelli, borse o quant’altro. Infine, se siete appassionati ciclisti o guidatori di scooter e motociclette, non perdetevi i simpatici portacasco Crazy Head in materiale goffrato stampato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009