“Gioiello per Milano” in mostra alla Triennale

Di

Attualmente allestita presso il Triennale Design Museum e aperta al pubblico fino al 6 febbraio, la mostra “Gioiello per Milano” presenta quaranta gioielli realizzati da designer e orafi lombardi che hanno collaborato per dedicare una delle loro creazioni alla città. Maestri e giovani emergenti, imprenditori e artigiani, ricerca e business, tradizione e innovazione uniti.

Tra i gioielli in mostra, quelli realizzati da Giancarlo Montebello e Gaspare Buzzatti per Rossociliegia. Il primo è l’autore di un pezzo ispirato al toro della Galleria Vittorio Emanuele, una celebre immagine beneaugurante che diventa un amuleto contemporaneo in acciaio semi-inciso e lavorato nel dettaglio. Il secondo ha creato una versione in miniatura della pianta del centro di Milano, trasformata in elegante pendente caratterizzato dalla grande precisione nell’intaglio su acciaio.

Si tratta di una mostra curata da Alba Cappellieri professore di design del gioiello al Politecnico di Milano; è possibile visitarla nei seguenti orari: lunedì chiuso, martedì e mercoledì dalle 10.30 alle 20.30, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 23.00.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009